rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Voucher fiere: 300mila euro per le imprese torinesi

Dal 30 marzo le aziende della provincia di Torino possono richiedere alla Camera di commercio un contributo per partecipare a eventi fieristici internazionali organizzati in Italia

Le imprese torinesi possono avere un sostegno per partecipare a eventi e fiere. C'è infatti una nuova edizione del bando della Camera di commercio di Torino per sostenere la partecipazione delle imprese torinesi a fiere di rilevanza internazionale in programma in Italia fino al 1° aprile 2012.
 
L’iniziativa prevede di assegnare un contributo straordinario, sotto forma di voucher consegnati direttamente all’impresa, a titolo di abbattimento dei costi sostenuti per la partecipazione alle fiere, dai costi di plateatico, a quelli per l’allestimento stand o per le spedizioni, fino all’attività di promozione e inserimento a catalogo. Le risorse finanziarie disponibili nel bando ammontano a complessivi 300mila euro, suddivisi in 100 voucher da 3.000 euro ciascuno, fino a copertura del 100% delle spese ammissibili.

 Rispetto al bando pubblicato nel 2010, quest’anno le modalità di partecipazione sono state modificate:

  • l’elenco delle fiere non è più prestabilito, ma ampliato a tutte le fiere internazionali (quelle pubblicate sul Calendario delle manifestazioni fieristiche internazionali in Itala edito dalla Regione Emilia Romagna)
  • il bando non ha scadenza, ma resta aperto fino ad esaurimento dei voucher, che saranno assegnati in ordine cronologico
  • possono fare richiesta dei voucher tutte le PMI (e non più solo le piccole imprese), fino ad un massimo di due voucher per azienda.


Tutte le informazioni utili per richiedere i voucher sono sul sito della Camera di commercio di Torino, all’indirizzo www.to.camcom.it/voucherfiere2011. Le richieste si accettano a partire dalle ore 9.00 del 30 marzo 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voucher fiere: 300mila euro per le imprese torinesi

TorinoToday è in caricamento