rotate-mobile
Economia San Mauro Torinese

San Mauro Torinese: sciopero di 2 ore dei lavorati della Cnh

Questa mattina i lavoratori della Cnh si sono fermati per due ore per protestare contro il mancato pagamento del premio di risultato. La Fiom "Queste agitazioni dimostrano tutti i limiti del piano Fabbrica Italia"

Questa mattina i lavoratori dello stabilimento Cnh di San Mauro Torinese hanno sciperato dalle 9 alle 11, per chiedere il pagamento del premio di risultato. Il sidancato Fiom ha registrato una partecipazione dell'80% dei dipendenti, mentre per l'azienda solo il 20% avrebbe aderito. Per la Fiom nelle 2 ore di sciopero molti operai avrebbero fatto un corteo interno e un presidio alle portinerie della fabbrica, tant'è che è stato provocato il blocco delle merci in entrata e in uscita durante la protesta.

Duro il Segretario generale della Fiom torinese, Federico Bellono: “Anche queste agitazioni dimostrano tutti i limiti del piano Fabbrica Italia e la scarsa sintonia tra i vertici della Fiat e i suoi dipendenti, ancor più nel caso di lavoratori che, dopo un lungo periodo di crisi, sono interessati da una ripresa produttiva"

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Torinese: sciopero di 2 ore dei lavorati della Cnh

TorinoToday è in caricamento