rotate-mobile
Economia Nichelino / Via Calatafimi

L'azienda versa solo in parte lo stipendio di novembre: sciopero alla Delgrosso di Nichelino

Non ci sono certezze neppure sulla data in cui verrà versata la tredicesima

L'azienda paga solo in parte lo stipendio e i dipendenti incrociano le braccia. È quanto sta accadendo in queste ore - venerdì 15 dicembre - presso lo stabilimento della Degrosso di Nichelino. L'azienda, che è specializzata nella costruzione di filtri aria-gasolio e olio, a causa di problemi di natura economica non ha erogato l'intero stipendio ai propri dipendenti. 

Non solo è stata versata solo una parte parziale della retribuzione di novembre, ma l'azienda ha anche comunicato che non c'è certezza sulla data di erogazione della tredicesima e sulla data del saldo dello stipendio. "Il clima che si respira in azienda è seriamente preoccupante", spiega Claudio Siviero responsabile territoriale della Fiom Cgil Torino per la Delgrosso. 

"Le lavoratrici e i lavoratori stanno vivendo con enorme preoccupazione questa fase che, oltre il mancato pagamento dello stipendio, vede il mancato versamento presso il fondo di previdenza complementare Cometa delle quote degli aderenti, il mancato versamento della cessione del quinto per i lavoratori che ne hanno fatto richiesta", continua Siciero, "Queste condizioni sono inaccettabili, serve trovare prontamente una soluzione che dia delle risposte certe alle lavoratrici e ai lavoratori sia sul versante economico sia sulla prospettiva futura aziendale".

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda versa solo in parte lo stipendio di novembre: sciopero alla Delgrosso di Nichelino

TorinoToday è in caricamento