rotate-mobile
Economia Grugliasco

Ex Sandretto, la luce in fondo al tunnel: c'è la nuova offerta

Una cordata di imprenditori torinesi ha presentato un'offerta alla brasiliana Romi per rilevare le attività della ex Sandretto. Previsto il mantenimento di entrambi gli stabilimenti

La luce in fondo al tunnel per centinaia di lavoratori della ex Sandretto.

Una cordata di imprenditori torinesi ha presentato un'offerta irrevocabile alla brasiliana Romi per rilevare le attività della ex Sandretto. Lo ha reso noto l'assessore al Lavoro, Claudia Porchietto: "Si è aperto uno spiraglio per il futuro dell’azienda ex Sandretto. Ieri sera è stata presentata un’offerta irrevocabile da parte di una cordata di imprenditori italiani e stranieri per rilevare le attività dell’azienda Canavesana - ha annunciato Porchietto -. Questa offerta certamente deve essere valutata e sviscerata nel dettaglio per definirne la solidità ma certamente è la dimostrazione dello sforzo compiuto dalla Regione Piemonte in questi mesi, nel totale riserbo, volto a continuare la ricerca di un acquirente per tutelare sia i lavoratori sia gli insediamenti produttivi”.

L'acquisizione ha il valore simbolico di un euro, ma è prevista la presentazione di un piano industriale con investimenti per 7 milioni di euro nei prossimi due anni, il mantenimento di entrambi gli stabilimenti di Pont Canavese (Aosta) e Grugliasco (Torino) con un totale di 140 dipendenti (su 160 attuali).

Questa mattina in fabbrica c'é stata un'assemblea dei lavoratori per discutere sulla cassa integrazione straordinaria per crisi, che scade a luglio.

Lo scorso marzo la ditta Romi ha annunciato la fine dell'attività produttiva dei due stabilimenti torinesi di Grugliasco e Pont Canavese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Sandretto, la luce in fondo al tunnel: c'è la nuova offerta

TorinoToday è in caricamento