rotate-mobile
Economia

Strutture sportive da ristrutturare, il Comune stanzia oltre un milione

Oltre un milione e mezzo di euro destinati al rinnovamento degli impianti sportivi comunali. In particolare saranno ventitré le strutture toccate delle delibere approvate questa mattina

Via libera alla manutenzione straordinaria di immobili e impianti sportivi comunali per una cifra complessiva di un milione e 610mila euro. Questa mattina l’esecutivo di Palazzo civico ha infatti approvato - su proposta dell’assessore al Bilancio e al Patrimonio, Gianguido Passoni - un pacchetto di delibere con i progetti preliminari per la realizzazione di lavori a Palazzo di Città e nella ex Curia Maxima di via Corte d’Appello, in fabbricati che ospitano servizi circoscrizionali, nelle sezioni territoriali della Polizia municipale, nel complesso di via Ponchielli 64 sede dell’autorimessa municipale e in strutture per lo sport di base in diverse zone della città.

Ventitré in tutto gli impianti sportivi, tra piastre polivalenti e spazi dedicati al pattinaggio, destinati ad essere rimessi a nuovo con il ripristino delle recinzioni e la sostituzione di attrezzi deteriorati dall’uso e dal tempo oppure danneggiati a causa di atti vandalici. Per l’autorimessa di via Ponchielli, gli interventi riguardano invece gli infissi, l’aerazione dei locali di ricovero di autocarri e vetture e la sostituzione di parti per alcuni sistemi di apertura elettrica. Nelle sedi circoscrizionali (viale Monti 21, via Anglesio 23, piazza Montale, via San Benigno 22, corso Corsica 55, via Stradella 192 e via Candiolo 79) i progetti che hanno ottenuto questa mattina il sì della Giunta prevedono lavori di coibentazione, sostituzione di serramenti e interventi sulle pavimentazioni, mentre a Palazzo di Città e nella ex Curia Maxima i cantieri saranno aperti per la ricerca e l’eliminazione di infiltrazioni e la messa in sicurezza di locali e impianti.

La sezioni dei vigili urbani destinate a interventi di manutenzione straordinaria sono quelle di via Giolitti 42 nella circoscrizione Centro-Crocetta, di via Pinchia a Santa Rita, di via Saluzzo 26 nel quartiere San Salvario, di via Giordano Bruno 148 al Lingotto, le sedi del magazzino del Corpo in via Pisa e della scuola di Polizia municipale “Roberto Bussi” in via Bologna 74.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strutture sportive da ristrutturare, il Comune stanzia oltre un milione

TorinoToday è in caricamento