Gtt ricerca autisti: i requisiti richiesti e dove inviare la domanda

Contratto di apprendistato. Si possono inviare i CV entro il 23/10

immagine di repertorio

GTT, Gruppo Torinese Trasporti, ha pubblicato sul proprio sito un avviso di ricerca di personale per l'attivazione di contratti di apprendistato professionalizzante per il conseguimento del profilo di operatore di esercizio (conducente di linea).

La ricerca è rivolta a persone che non abbiano mai conseguito la qualifica di “Operatore di esercizio” come definita dal CCNL TPL Mobilità del 27/11/2000 e successivi.

Le persone idonee verranno inserite in un percorso accompagnato da appositi piani formativi individuali come previsto dal contratto di apprendistato professionalizzante. Il profilo prevede attività di guida in servizio pubblico di linea sul territorio servito da GTT.

I requisiti:

  • Licenza di scuola media inferiore;
  • patente di guida di categoria DE e relativa CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) in corso di validità, che consenta la guida in servizio pubblico di linea nel territorio italiano;
  • età compresa tra i 21 e i 29 anni (30 non compiuti al momento dell’eventuale assunzione);
  • permesso di soggiorno in corso di validità per i cittadini di Stati non appartenenti alla Comunità Europea;
  • conoscenza della lingua italiana;
  • non aver subito condanne penali che comportino, in base alla vigente legislazione, l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici, o sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori; o condanne per taluno dei reati di cui agli artt. 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies e 609-undecies del Codice Penale. Sono comunque esclusi dall’assunzione tutti i candidati che abbiano riportato condanne penali per delitto non colposo punito con pena detentiva e coloro che sono destinatari di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione;
  • non aver mai conseguito la qualifica professionale di “Operatore di esercizio” come definita dal CCNL TPL Mobilità del 27/11/2000 e successivi; tale requisito deve essere mantenuto fino alla data di eventuale assunzione.

Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931 e dal CCNL Autoferrotranvieri, con contratto di lavoro di apprendistato professionalizzante e orario di lavoro full-time. L'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione.

La selezione, aperta a donne e uomini, non ha natura di concorso pubblico e non darà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di GTT. Le prove si svolgeranno in lingua italiana e potranno consistere in test, quesiti, esercitazioni pratiche e/o in colloqui.

Chi è in possesso dei requisiti richiesti può candidarsi, esclusivamente attraverso il servizio job posting alla sezione "Lavora con noi" del sito internet GTT cliccando sull'icona “Invia CV” in alto a destra, e inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo entro le ore 23:59 del 23/10/2019.  

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bambini investiti da un’auto: 3 finiscono in ospedale

  • Giovane si toglie la vita sparandosi un colpo di pistola

  • Trasporto pubblico locale, domani tram e bus si fermano per 4 ore

  • Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Dal Torinese, il denaro veniva "ripulito" dopo un giro per il mondo: fratelli imprenditori nei guai

  • Nel garage nascosta la merce del noto supermercato: un denunciato

Torna su
TorinoToday è in caricamento