Il centro cottura si rinnova: l'azienda Euroristorazione assume 15 nuovi dipendenti

Che siano del territorio

Immagine di repertorio

Entro il mese di novembre, una quindicina di persone verranno assunte dall'azienda Euroristorazione a seguito dell'espansione produttiva dell'azienda sul territorio di Grugliasco. 

E' quello che emerge dalla sottoscrizione di questa mattina, martedì 5 novembre 2019, del protocollo d’intesa tra il Comune di Grugliasco, l’Agenzia Piemonte Lavoro e l’azienda Euroristorazione.

Il progetto di ampliamento del centro cottura di Grugliasco permetterà, dal 1 dicembre 2019, nuove assunzioni "e che  andranno ad aumentare da febbraio con l’arrivo di nuove commesse. La nuova struttura avrà una capacità complessiva di oltre 20mila pasti al giorno, diventando uno dei centri più produttivi a livello nazionale per la ristorazione ospedaliera e scolastica", spiegano Simona Bertoli, responsabile per il Piemonte, e Michele Mecenero, direttore tecnico nazionale di Euroristorazione.

I quindici dipendenti saranno scelti a "km 0", ovvero residenti fra Grugliasco e i comuni limitrofi, che siano iscritti ai centri per l'impiego e che abbiano i requisiti cercati dall'azienda.

"L’Agenzia Piemonte Lavoro si impegna a mettere a disposizione un team dedicato per l’intero processo di selezione del personale, dall’analisi dei “job profile” all’inserimento del personale ritenuto idoneo. Un ulteriore obiettivo sarà quello di raccogliere anche altre figure professionali che potrebbero essere reclutate in un secondo momento, non appena altre commesse diventeranno realtà", tengono a precisare Claudio Spadon, direttore di Agenzia Piemonte Lavoro e Renato Zambon direttore del centro per l'impiego di Rivoli.

Per il sindaco di Grugliasco, Roberto Montà, "con questo protocollo siamo riusciti a coniugare l'esigenza dell'azienda ad espandere la propria attività nel nostro territorio con l'interesse dell'Amministrazione a favorire la creazione di nuovi posti di lavoro, attingendo in primis tra i residenti grugliaschesi, in possesso dei requisiti professionali richiesti, attraverso il coinvolgimento del Centro per l'Impiego di Rivoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tifosa non passa inosservata, ripresa dalle telecamere allo Stadium: ora ha migliaia di followers

  • Scontro auto-ambulanza all'incrocio: sei persone rimaste ferite

  • Arriva l'inverno: prima neve in città e brusco calo delle temperature

  • Auto si scontra col cinghiale che attraversa la strada, poi si ribalta nel fosso: terrore per due ragazzi

  • Paura al campo di calcio: bambino di 8 anni si accascia al suolo mentre gioca la partita

  • Marito e moglie investiti da un'auto mentre attraversano la strada

Torna su
TorinoToday è in caricamento