Lavorare in Famar Group, 16 posizioni aperte: i profili ricercati

Le candidature vanno inoltrate entro il 31 dicembre

Immagine di repertorio

Famar, azienda leader nella costruzione di macchine utensili in provincia di Torino operante nel mercato nazionale ed internazionale, ricerca alcune figure professionali da inserire all’interno della propria realtà ad Avigliana dove sorge lo stabilimento di 11.000 m2 comprensivi di uffici commerciali e amministrativi, progettazione, ricerca e sviluppo, programmazione, costruzione e montaggio, collaudo e spedizione.

L’azienda del settore automotive ricerca personale in diversi ambiti. Scadenza iscrizioni: lunedì 31 dicembre 2018. La residenza in zone limitrofi ad Avigliana costituisce titolo preferenziale. Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi. Si cercano: 5 tecnici montatori meccanici; 4 disegnatori progettisti meccanici; 1 buyer ufficio acquisti; 4 tornitori rettificatori fresatori; 2 impiegati contabili amministrativi. Per candidarsi occorre inviare il proprio curriculum a job@famargroup.com entro il 31 dicembre. 

5 tecnici montatori meccanici

Attività: la risorsa sarà inserita negli assetti organizzativi di produzione, svolgendo attività di assemblaggi meccanici di macchine utensili.
Requisiti
•    Diploma di scuola superiore a indirizzo meccanico o formazione equivalente
•    Buona conoscenza del disegno tecnico meccanico
•    Buona conoscenza delle lavorazioni meccaniche e dei materiali
•    Attitudine al problem solving
•    Buona autonomia organizzativa
•    Attitudine al lavoro in team
•    Buone capacità relazionali 
L'eventuale esperienza pregressa in montaggi meccanici, la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità alle trasferte anche in ambito internazionale, costituiranno titoli preferenziali ai fini della selezione. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate all'esperienza dei candidati.

4 Disegnatori / Progettisti meccanici

Attività: l'attività prevede in riporto alla direzione generale e tecnica ed all'interno di un contesto snello la gestione delle attività di progettazione meccanica, sviluppo e gestione commessa, interfaccia con fornitori ai fini del progetto e dell'industrializzazione di nuove commesse.
Oltre alle attività di progettazione e sviluppo si occuperà di gestione della commessa/project management con autonomia operativa.

Requisiti:
•    diploma o laurea in ambito meccanico o assimilabili
•    in possesso di 3-5 anni di esperienza in settori analoghi (macchine utensili o costruzioni meccaniche pesanti)
•     conoscenza approfondita del disegno meccanico ed esperienza nell'utilizzo di software 3D (richiesto SolidWorks)
•    tirolo preferenziale: esperienza su carpenterie e costruzioni meccaniche, caratterizzate da conseguenti attività di assemblaggio e montaggio meccanico
•    titolo preferenziale: conoscenza molto buona della lingua inglese.
•    Completa il profilo un approccio versatile e flessibile, la predisposizione ad assumere responsabilità crescente e ad operare in autonomia cosi come la provenienza da aziende di medio-piccola struttura. 
Si offre contratto diretto in azienda. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate all’esperienza dei candidati, ambiente di lavoro solido, strutturato e stimolante.

Buyer Ufficio Acquisti

Attività: ruolo dinamico di collegamento tra uff. acquisti e uff. tecnico produzione.  Il Buyer risponderà al Direttore Operations e si occuperà degli acquisti di tutta la componentistica – Beni Diretti – e dei beni indiretti - Servizi -. Obiettivo del ruolo sarà principalmente creare sinergie nelle forniture, ottimizzare i processi di approvvigionamento e raggiungere saving di tipo economico (forecast vs. budget di spending). Si occuperà altresì dell’attività di Sourcing di nuovi fornitori, Marketing di Acquisto. 

Requisiti: 
•    laurea in Ingegneria Gestionale/Logistica 
•    buona conoscenza della lingua inglese
•    buone capacità organizzative e gestione ordinata e puntuale del lavoro di ufficio. 
Si offre stage curriculare/extracurriculare 6 mesi + proroga contrattato apprendistato metalmeccanico 30 mesi

4 Tornitori Rettificatori Fresatori

Attività: inserito negli assetti organizzativi di Produzione, svolge attività di lavorazioni meccaniche su centri di lavoro orizzontali a controllo numerico per la produzione di componenti meccanici di precisione.
•    Torinotore: La risorsa lavorando su 2 turni, sarà addetta alla lavorazione di pezzi complessi e di medie dimensioni in ghisa/acciaio ecc. 
Requisiti per Tornitore: 
•    esperienza pregressa nella mansione di Tornitore CNC
•    autonomia nella lettura del disegno meccanico
•    ottime competenze nella programmazione e attrezzaggio bordo macchina (controllo numerico Fanuc)
•    capacità di utilizzo degli strumenti di misura per il controllo dimensionale (calibri, micrometri, ecc.)
•    disponibilità a lavorare su 2 turni
Requisiti per Rettificatore:
•    diploma meccanico o titolo similare
•    esperienza pregressa nella mansione
•    autonomia nella conduzione di macchine rettificatrici cnc in tondo e nell’attrezzaggio della macchina;
•    ottima conoscenza del disegno meccanico e dei relativi strumenti di misura
•    rettificatore in tondo (interno/esterno) ed affilatrici 
•    buone capacità organizzative, proattività, orientamento al risultato, flessibilità, capacità di lavorare in autonomia.
Requisiti per fresatore:
•    Qualifica/ Diploma ad indirizzo meccanico 
•    esperienza pregressa nella mansione, minimo 2 anni
•    autonomia nella conduzione e programmazione di centri di lavoro orizzontali con controllo numerico Fanuc e nell’attrezzaggio della macchina
•    ottima conoscenza del disegno meccanico
•    buone capacità organizzative, proattività, orientamento al risultato, flessibilità, capacità di lavorare in autonomia. 
Si offre contratto diretto in azienda. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate all'esperienza dei candidati, ambiente di lavoro solido, strutturato e stimolante.

2 Impiegati contabili e amministrativi

Attività: contabilità attiva, passiva, prima nota; gestione scadenziario fornitori; sollecito clienti, recupero crediti; emissione e registrazione di fatture; riconciliazioni bancarie; intra, enasarco; dichiarazioni Iva, spesometro; chiusura del bilancio.

Requisiti: 
•    diploma e/o laurea in economia; 
•    esperienza precedente nella mansione; 
•    conoscenza fluente della lingua inglese; 
•    dinamicità e flessibilità completano il profilo. 
Si offre contratto di apprendistato in azienda. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate all’esperienza dei candidati, ambiente di lavoro solido, strutturato e stimolante. 
 
 

Potrebbe interessarti

  • Medusa, rimedi anti puntura: gli errori da non commettere mai

  • Bevute eccessive: gli effetti immediati, il post-sbornia, i rimedi

  • Spioncino digitale, la tecnologia al servizio della sicurezza

  • Funghi, come raccoglierli in sicurezza

I più letti della settimana

  • Ragazza arriva in ospedale per un trapianto di cuore, ma i medici salvano il suo

  • Tragedia nella caserma degli alpini: militare trovato impiccato alla tromba delle scale

  • Muore otto giorni dopo l'incidente: era troppo debole, non ce l'ha fatta

  • Scontro frontale tra moto e auto: due centauri sbalzati via per diversi metri, sono gravi

  • Due auto e una moto si scontrano: feriti i tre conducenti, strada chiusa

  • Viene travolta da un'auto mentre attraversa la strada: è grave in ospedale

Torna su
TorinoToday è in caricamento