rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Offerte di lavoro

Cercasi personale per la stagione di punta: l’appello rivolto a tutto il Piemonte

Richieste diverse figure

Nel pieno della stagione di punta per le colline Unesco del Piemonte, con una grande affluenza di turisti italiani e stranieri, il territorio lancia una ricerca in tutte le province del Piemonte e nelle altre regioni d’Italia.  

È necessario potenziare il personale qualificato per l’accoglienza e, dal momento che nel bacino limitrofo le risorse umane sono tutte già impiegate, si guarda all’esterno. Il Consorzio turistico Langhe Monferrato Roero, in collaborazione con l’Associazione Commercianti Albesi e l’APRO Accademia Alberghiera, cerca diverse figure professionali.

Con l’annuncio si cerca di reperire personale qualificato e motivato in base alle richieste delle strutture associate: luoghi dell'ospitalità e della ristorazione che, negli ultimi anni, sono cresciuti in numero e livello qualitativo e faticano a individuare personale idoneo alle mansioni fondamentali per il loro funzionamento. Cuochi, aiuto cuochi, personale di sala, pasticceri, barman, addetti alla reception, ma anche camerieri ai piani, addetti alla pulizia delle camere, giardinieri, manutentori, paiono figure professionali non così facili da reperire e oggi, nel pieno della stagione “altissima”, quella del tartufo e dei grandi vini, le colline Unesco del Piemonte lanciano una ricerca su vasta scala.  

Come e dove fare domanda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi personale per la stagione di punta: l’appello rivolto a tutto il Piemonte

TorinoToday è in caricamento