Lufthansa da Torino - via Francoforte, Monaco e Bruxelles - in 250 destinazioni nel mondo

Da oltre 45 anni è attiva la collaborazione al servizio della città e del territorio

La conferenza stampa

Il connubio tra il Gruppo Lufthansa e Torino risale agli anni ’70. Il primo collegamento con Francoforte è del 1 aprile 1971. Questi 46 anni hanno visto svilupparsi non solo Lufthansa, ma anche il traffico verso il Piemonte e conseguentemente la sua economia. 

Con i suoi 65 voli settimanali da Torino verso Francoforte, Monaco e Bruxelles e un traffico pari a 371.000 passeggeri trasportati nel 2016 da e per i rispettivi hub, il Gruppo Lufthansa (a Torino con Air Dolomiti, Brussels Airlines e Lufthansa) ha facilitato l’integrazione della città e della regione in Europa e nel mondo.

Allo stesso tempo il Gruppo tedesco ha favorito, grazie al traffico incoming, lo sviluppo del turismo e la produzione di ricchezza locale. Dai dati emersi è poi possibile stimare il numero di posti di lavoro equivalenti generati dal Gruppo Lufthansa a Torino, pari a 3.700 unità.

Uno studio sul traffico outgoing ha dimostrato come, per le grandi imprese torinesi, la presenza del network Lufthansa sia vitale per sviluppare le proprie attività e mantenere i collegamenti con i molti stabilimenti distribuiti nel mondo.

“Oggi Lufthansa, insieme a Air Dolomiti e a Brussels Airlines, è il network carrier principale dello scalo piemontese, offrendo ai passeggeri ottimi collegamenti verso gli hub di Francoforte, Monaco e Bruxelles e, da lì, verso oltre 250 destinazioni del mondo - commenta Steffen Weinstok, Senior Director Sales Italy & Malta Lufthansa Group -. Tra i nostri principali clienti nella regione ci sono circa 500 aziende differenti, tutte accomunate dalla necessità di raggiungere comodamente diverse zone del mondo”.

Ma il Gruppo Lufthansa non è solo il vettore di riferimento per il traffico business, offre numerose destinazioni turistiche nei paradisi tropicali più belli del mondo facilmente raggiungibili da Torino, via Francoforte.

CONTINUA A LEGGERE>>>

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Incidenti stradali

      Travolto da un’auto, il giovane Andrea Paonessa è in stato di morte cerebrale

    • Cronaca

      Si getta sotto il treno alla stazione di Settimo Torinese, circolazione bloccata

    • Cronaca

      Chiedono alla vittima il riscatto per l’iPad, studenti arrestati per estorsione

    I più letti della settimana

    • Poste italiane seleziona portalettere in Piemonte, scadenza candidature il 5 marzo

    • Lavoratori Tim trasferiti da Torino a Roma, rischio esuberi

      Torna su
      TorinoToday è in caricamento