rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Crocetta / Via Magenta

Lavoratori ex Viberti in Regione dall'assessore Claudia Porchietto

In mattinata l'assessore regionale al Lavoro, Claudia Porchietto, ha incontrato una delegazione di lavoratori della ex Viberti per rassicurarli e confermare loro la vicinanza dell'amministrazione per la tutela dei livelli occupazionali.

Nei mesi scorsi i dipendenti dell'azienda di Nichelino avevano protestato contro l'incertezza lavorativa salendo sul tetto dello stabilimento in provincia di Torino. L'attuale proprietaria della ex Viberti è la società Acerbi Veicoli Industriali che due anni fa ha costituito con il gruppo Margheritelli e con Magnetto il consorzio Cir (Compagnia italiana rimorchi) con stabilimenti anche a Pescara e a Verona. La mancanza di un piano industriale è cruciale per la tranquillità dei lavoratori.

“Nei prossimi giorni - ha detto l'assessore Porchietto - incontrerò la proprietà per discutere dei prossimi passaggi e per avere rassicurazioni concrete sul futuro degli operai coinvolti. Questa vicenda si lega anche con questioni di carattere urbanistico che certamente devono farsi valere per ottenere garanzie oggettive".

Il prossimo incontro tra Regione e organizzazioni sindacali è stato fissato per giovedì 24 ottobre alle ore 10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori ex Viberti in Regione dall'assessore Claudia Porchietto

TorinoToday è in caricamento