rotate-mobile
Economia Barriera di Milano / Via Quittengo, 35

La nuova avventura di Giorgio Chiellini: investe su una startup digitale di "social E-commerce"

Ha deciso di entrare in "Letsell"

Dal calcio giocato all'imprenditoria. Si potrebbe riassumere così l'attuale momento di Giorgio Chiellini, per anni "bandiera bianconera" e ora ai Los Angeles, in MLS.

Dopo aver già investito nella moda, nella sostenibilità ma anche nel mondo del gaming e dell’immobiliare, il difensore, infatti, ha deciso di investire su una startup digitale dal carattere fortemente tecnologico e innovativo: Letsell.

Ovvero una piattaforma di "social E-commerce" nata a Torino nel venture Hub di IDT ed è uno dei primi e più importanti investimenti di Liftt, la società di venture lanciata da Stefano Buono.

Giorgio Chiellini ha voluto credere in un progetto nuovo che vede nel suo board grandi esperti del mondo digitale: l'amministratore delegato Carlo Tafuri, imprenditore digitale da oltre 15 anni; Paola Pisano, professore associato di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Torino e già Ministro dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione; e Felipe Garcia, uno dei più importanti manager del digitale europeo che ha ricoperto ruoli strategici in Namshi, Lazada e Amazon.

"Letsell è una sfida nella quale credo e su cui ho voluto investire perchè sono certo che il digital e l’innovazione siano il futuro, oltre che uno strumento fondamentale per le aziende Made in Italy. Credo nella forza democratica del progetto che permette alle famiglie di risparmiare sugli acquisti quotidiani offrendo un modello di risparmio digitale circolare, tramite il sistema del cashback e del passaparola tra utenti", spiega Chiellini.

Letsell oltre a vantare a catalogo prodotti di grandi marchi di consumo come Lavazza, Borbone, Almo Nature, si propone come soluzione innovativa per tutte le aziende italiane - oggi l’85% - che non hanno ancora approcciato la vendita online, offrendo così una vera e propria “autostrada digitale” aumentando i volumi di vendita e risparmiando in investimenti di marketing.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova avventura di Giorgio Chiellini: investe su una startup digitale di "social E-commerce"

TorinoToday è in caricamento