rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Fiat, a Mirafiori si lavora solo tre giorni fino a metà ottobre

"Ora ci aspettiamo che l'azienda ci convochi a breve per fare chiarezza sul futuro di Mirafiori, come richiesto dai sindacati firmatari dell'accordo produttivo dello scorso 23 dicembre" dice il coordinatore Ugl alle Carrozzerie Mirafiori, Vincenzo Miele

L'azienda l'ha comunicato in modo ufficiale alle sigle sindacali. Alle Carrozzerie di Mirafiori si tornerà a lavorare l'11, 12 e 13 ottobre, per la linea Mito in tutti i turni, mentre per Musa e Idea solo di mattina.  "E' stato inoltre prorogato a scaglioni - spiega l'Ugl - il distacco degli 80 lavoratori alla Sevel di Val di Sangro, in scadenza a fine settembre: metà resterà in Abruzzo fino a fine ottobre, gli altri fino alla fine di novembre. Tutti rientreranno poi a Mirafiori. Prorogati anche i distacchi alla Fpt e alla Fiat Industrial di Torino.

I 60 lavoratori trasferiti alla Fiat Ricambi di None Volvera rientreranno a Mirafiori a piccoli gruppi ogni settimana. Infine, sono stati confermati i distacchi in Italia e all'estero di circa 20 piazzalisti. "Ora ci aspettiamo che l'azienda ci convochi a breve per fare chiarezza sul futuro di Mirafiori, come richiesto dai sindacati firmatari dell'accordo produttivo dello scorso 23 dicembre - afferma il coordinatore Ugl alle Carrozzerie Mirafiori, Vincenzo Miele - perché ai lavoratori si devono risposte certe che non possono più essere rimandate".

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat, a Mirafiori si lavora solo tre giorni fino a metà ottobre

TorinoToday è in caricamento