rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Mirafiori Nord

Fiat, Movimento 5 Stelle: "Un mare di parole senza alcun risultato"

Il Movimento di Beppe Grillo critica aspramente l'incontro pomeridiano di ieri a Palazzo Civico. In particolare credono che siano state sprecate tante parole e non si sia giunti ad una conclusione

I due consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Vittorio Bertola e Chiara Appendino, non credono sia servito a molto l'incontro di ieri tra i sindacati, le istituzioni e una rappresentanza della Fiat a Palazzo Civico. In particolare i grillini criticano il non essere arrivati ad una conclusione, ma aver sprecato solo tante parole. "Il consiglio comunale "aperto" su Fiat si è dovuto svolgere in un palazzo blindato e si è concluso con un mare di parole, senza alcun risultato concreto e senza alcuna certezza per il futuro dei lavoratori torinesi. Fiat - continuano i consiglieri di Beppe Grillo - dovrebbe dare risposte su come intenda affrontare un cambiamento epocale, la crisi del modello di sviluppo degli ultimi cento anni; ma pare ancora non sapere quale prodotto possa tenere aperto Mirafiori per i prossimi venti mesi, figuriamoci per i prossimi vent'anni".

Il futuro dei lavoratori è la cosa che, ovviamente, preoccupa di più. "La conoscenza e la capacità sviluppata dai lavoratori e dai fornitori torinesi sarebbe un grande patrimonio per la competitività della Fiat, ma l'azienda deve cercare di valorizzarla anziché sminuirla. Se le cose stanno così, il futuro di operai ma anche impiegati, quadri e dirigenti torinesi non è roseo; lo stesso Fassino ha detto che "è ovvio" che dopo la fusione con Chrysler l'azienda abbia la testa già altrove. Se lo dice lui…"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat, Movimento 5 Stelle: "Un mare di parole senza alcun risultato"

TorinoToday è in caricamento