rotate-mobile
Economia

Fisco: controlli GdF, due negozi su tre non emettono lo scontrino

Quasi due negozi su tre di Torino non emettono lo scontrino. E' quanto emerso dagli ultimi controlli effettuati su 200 esercizi del capoluogo piemontese e della Provincia lo scorso fine settimana dalla Guardia di finanza

Nonostante siamo in estate, non si fermano i controlli della Guardia di Finanza alla ricerca dei furbetti dello scontrino. Dagli ultimi controlli effettuati, su circa 200 esercizi commerciali, è risultato che quasi due negozi su tre nel capoluogo piemontese e provincia non emettono lo scontrino. Solo a Torino sono il 60% dei negozi controllati.

Il dato è superiore a quello (50%) di un'analoga operazione svolta lo scorso luglio. In provincia a non emettere lo scontrino è stato scoperto il 30% dei negozi. Nel corso dell'operazione dello scorso fine settimana, disposta dal Comando Provinciale della GUardia di Finanza, sono stati sequestrati circa 2.000 prodotti ritenuti pericolosi per la sicurezza o la salute pubblica, fra i quali componenti elettrici, accessori per telefonia, accessori di abbigliamento e per la persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco: controlli GdF, due negozi su tre non emettono lo scontrino

TorinoToday è in caricamento