rotate-mobile
Economia Centro / Via Filippo Juvarra, 13

Aperto Etikø diversamente bistrot, il progetto ristorativo dell’Opera Torinese del Murialdo

In via Juvarra angolo corso Palestro, nella cornice storica del Collegio Artigianelli

Etikø diversamente bistrot è una caffetteria e bistrot aperto a pranzo e a cena a Torino in corso Palestro angolo via Juvarra. E’ un progetto ristorativo dell’Opera Torinese del Murialdo e garantisce la correttezza solidale e l’attenzione alla materia prima, a supporto delle realtà socio-assistenziali legate al mondo del Murialdo.

L’attenzione di Etikø è, in primis, per le persone: qui, infatti, trovano posto per una prima esperienza “sul campo” i giovani provenienti dai percorsi formativi interni al mondo del Murialdo, attraverso l’ente di formazione ENGIM che prepara da decenni i ragazzi al mondo della ristorazione.

Le materie prime e i prodotti proposti sono stati scelti perché abbiano un impatto “etico” sulla società e sulla natura e la carta vini è legata a produttori indipendenti, biologici e attivi nel sociale, mentre il bar offre una carta cocktail d’eccellenza e una caffetteria di livello.

Il tutto in un locale progettato dall’architetto Alex Cepernich (Museo Ettore Fico) e realizzato da SE.GE.L. srl nella cornice storica del Collegio Artigianelli. Etikø diversamente bistrot è a Torino in via Juvarra 13, ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 7 alle 23.  

  
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto Etikø diversamente bistrot, il progetto ristorativo dell’Opera Torinese del Murialdo

TorinoToday è in caricamento