Arriva anche a Torino la "pizza americana": l'apertura in centro

Lo storico marchio USA arriva in città

immagine di repertorio

Ha aperto il suo primo negozio a Torino la pizzeria Domino's, storica catena americana, che arriva in città con un locale in via Francesco Cigna 17. 

Domino's Pizza è un marchio nato nel 1960 negli USA, precisamente in Michigan, che nel corso dei decenni ha visto il suo franchising espandersi in oltre 85 Paesi del mondo. Ma così come avvenuto per la catena di caffè Starbucks, la diffusione in Italia di questi ristoranti specializzati in una vera "icona" del nostro Paese non è mai stata facile. A Milano (dal 2015) e poi a Bologna (dallo scorso giugno) esistono già dei ristoranti Domino's Pizza, ma in Piemonte il brand non era ancora arrivato, almeno fino ad ora con l'apertura della pizzeria in via Cigna, da cui si potrà ordinare anche online per provare ad assaggiare un tipo di pizza sicuramente diverso da quelle a cui i torinesi sono abituati.

Fin dal menù, infatti, si nota la differenza: oltre alle tradizionali margherita e quattro stagioni, ecco la BBQ Chicken con il pollo alla griglia, o la cheeseburger, o la "classica" - almeno in America - pizza "pepperoni", che per uno strano caso significa salame o salsiccia e non i peperoni. E naturalmente non può mancare la pizza hawaiana, con prosciutto e ananas.

Anche se certi ingredienti possono scandalizzare i puristi della pizza, è anche vero che attraverso film e serie tv certe "stravaganze" hanno già attirato la curiosità di un pubblico soprattutto giovane, ragion per cui l'apertura di una pizzeria Domino's a Torino rappresenta una naturale evoluzione dell'offerta di ristorazione nella nostra città, senza dimenticare la familiarità che invece avranno molti turisti stranieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • Benessere psicologico: 5 comportamenti virtuosi per avere una vita più serena

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento