rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Grugliasco

La De Tomaso interessa ai cinesi, nei prossimi 15 giorni l'offerta

Si fa avanti un gruppo cinese per la De Tomaso. Il prossimo 4 gennaio scadrà la cassa integrazione per i lavoratori quindi è interesse di tutte le parti in causa accelerare i tempi. In meno di due settimane potrebbe concretizzarsi una proposta

I prossimi quindici giorni saranno vissuti con grande speranza da parte dei lavoratori della De Tomaso di Grugliasco. Pare infatti che i cinesi del gruppo Ming-Jun Auto Industry siano interessati a quello che resta della storica casa automobilistica torinese caduta ormai da tempo in disgrazia.

Si faceva riferimento alle prossime due settimane: in questo lasso di tempo il gruppo orientale dovrebbe, secondo alcune indiscrezioni, formulare ufficialmente un'offerta di acquisto. Quest'ultima però è subordinata ad alcune informazioni maggiori che i possibili investitori stanno reperendo, tra cui la situazione del marchio De Tomaso, e gli eventuali debiti da dover coprire a proprie spese.

Argomento da approfondire è anche quello che riguarda la cassa integrazione che, per come stanno ora le cose, scadrà il prossimo 4 gennaio.

Nella giornata di ieri c'è stato un incontro tra i legali del gruppo torinese e il curatore fallimentare della De Tomaso Enrico Stasi. Sarà lui a dover dare alcune risposte al gruppo cinese per poter far sì che l'offerta si realizzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La De Tomaso interessa ai cinesi, nei prossimi 15 giorni l'offerta

TorinoToday è in caricamento