rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Centro / Piazza Castello

De Tomaso: protesta dei lavoratori in piazza Castello, incontro col Prefetto

I dipendenti della De Tomaso si sono raccolti questa mattina in presidio davanti alla Prefettura, a Torino, e una delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto

Dopo il doppio fallimento sancito dal Tribunale di Livorno e da quello di Torino, i dipendenti della De Tomaso sono tornati a farsi sentire. Questa mattina si sono raccolti in presidio davanti alla Prefettura e una delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto. I lavoratori hanno chiesto la riconvocazione del tavolo di crisi al Ministero dello sviluppo, per poter discutere delle eventuali manifestazioni di interesse da parte di altre industrie.

Gli ex lavoratori hanno anche chiesto che dopo il fallimento dell'azienda non si producano interruzioni nel pagamento della cassa integrazione. "La Prefettura - informa un comunicato della Fiom - ha risposto positivamente".

"Le iniziative dei lavoratori - commenta Federico Bellono, segretario provinciale del sindacato - continuano per evitare che possano esserci penalizzazioni economiche e per incalzare le istituzioni sulle prospettive industriali, richiamando gli impegni annunciati innanzitutto da Governo e Regione".

(Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Tomaso: protesta dei lavoratori in piazza Castello, incontro col Prefetto

TorinoToday è in caricamento