rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Vinovo

Inizia il nuovo corso per volontari soccorritori 118 organizzato dalla Croce Verde

Il corso, al quale è ancora possibile iscriversi, è interamente gratuito ed è riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte secondo lo standard formativo regionale

In partenza il nuovo corso per volontari soccorritori 118 organizzato dalla Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi, pubblica assistenza associata Anpas. Le lezioni inizieranno lunedì 14 gennaio alle ore 20.45 presso la sede della Croce Verde in via Altina, 21 a Vinovo e avranno cadenza bisettimanale, il lunedì e il giovedì.

Il corso, al quale è ancora possibile iscriversi, è interamente gratuito ed è riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte secondo lo standard formativo regionale.

Gli argomenti trattati durante le lezioni teoriche e pratiche riguarderanno diverse tematiche tra cui: i codici d'intervento, i mezzi di soccorso, il linguaggio radio e le comunicazioni, la gestione dell'emergenza, la rianimazione cardiopolmonare, il trattamento del paziente traumatizzato, il bisogno psicologico della persona soccorsa.

Al termine del corso, dopo un’attenta valutazione, gli aspiranti volontari soccorritori saranno ammessi al tirocinio pratico protetto per un totale di 100 ore di servizio in Pubblica Assistenza durante il quale dovranno svolgere, affiancati da personale esperto, trasporti in emergenza su autoambulanza e servizi ordinari. A conclusione del corso si terrà un esame finale.

Gli istruttori della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi invitano la cittadinanza a contattare la Pubblica Assistenza per ricevere maggiori informazioni: telefono 011-9654400; info@croceverdevinovo.it

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi grazie ai suoi 169 volontari e 13 dipendenti effettua annualmente oltre 11mila servizi divisi fra prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, servizi d'istituto, servizi di emergenza 118 con una percorrenza di circa 290mila chilometri. Il parco automezzi è composto da 9 autoambulanze, 2 mezzi attrezzati per trasporto disabili e 2 autoveicoli per servizi socio sanitari e di protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia il nuovo corso per volontari soccorritori 118 organizzato dalla Croce Verde

TorinoToday è in caricamento