Ex Embraco, la proprietà annuncia il cambio al vertice

A breve sarà nominato il nuovo amministratore delegato

Ventures, la società che dal 2018 è subentrata al timone dell'ex Embraco, ha annunciato un cambio al vertice. A breve sarà nominato un nuovo amministratore delegato a cui sarà affidata la gestione dell’azienda ma una data ufficiale non esiste ancora. La società si è inoltre impegnata a certificare, attraverso enti terzi, in quale maniera siano stati spesi i fondi destinati da Whirlpool alla reindustrializzazione.

Notizie che sono state rese note da Uilm e Fiom, in seguito all'incontro al Mise di mercoledì 23 ottobre per fare il punto sulla vicenda dello stabilimento di Riva di Chieri.

“Oggi abbiamo registrato un primo passo di discontinuità - hanno commentato Vito Benevento, responsabile Ventures per la Uilm, e Mario Minore, Rsu Uilm - . È solo l’inizio di un percorso per dare più certezze e nuove prospettive ai lavoratori con nuovi progetti. Sarà importante il coinvolgimento di Anpal e Regione Piemonte per avviare le politiche attive per il lavoro”.

Ma per Edi Lazzi segretario della Fiom di Torino, e Ugo Bolognesi, responsabile Ventures per la Fiom, non ci sono ancora azioni concrete volte a salvaguardare il lavoro di tanti dipendenti:

“Nell'incontro di oggi non si sono ancora trovato le soluzioni condivise per difendere e salvare i 409 posti di lavoro a Riva di Chieri - hanno dichiarato - . Abbiamo ribadito al Sottosegretario Todde e all'assessore Chiorino che deve iniziare da subito la ricerca di un vero piano industriale credibile, mettendo in campo strumenti di politica industriale. Nelle prossime ore decideremo insieme ai lavoratori come continuare la lotta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel palazzo del centro cittadino: uomo si uccide gettandosi nel vuoto

  • Ventiquattro ore dopo, nuovo dramma in autostrada: morto un 26enne

  • Scende dall'auto dopo un incidente e viene travolto da un'altra vettura: morto

  • Il vento fa sobbalzare l'auto, la conducente perde il controllo: vettura finisce fuori strada

  • Raffica di vento fa crollare una porzione di muro condominiale: strada chiusa al traffico

  • La tempesta Ciara su Torino e le valli: decine di interventi dei vigili del fuoco e voli cancellati

Torna su
TorinoToday è in caricamento