rotate-mobile
Economia

Sbarcano i bus low cost, 13 città raggiungibili a partire da un euro

Torino è una delle tredici città italiane in cui Megabus ha deciso di investire. Dal 24 giugno partono i primi bus: tutti sono dotati di wifi gratuito, prese elettriche, aria condizionata e toilette. L'investimento è stato di 11 milioni di euro

Il trasporto low cost lo conosciamo bene grazie a molte compagnie aeree che negli anni hanno ridotto i prezzi aumentando il numero di passeggeri che prima sceglievano mezzi alternativi. Il low cost però tra poco non sarà più una questione "aerea", perché la compagnia scozzese Stagecoach gruop ha lanciato il servizio Megabus, mettendo a disposizione pullman che collegano varie città in tutta Europa a costi bassissimi. Il servizio prenderà corpo anche in Italia a partire dal 24 giugno e saranno 13 le città collegate: Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia), Pisa e Torino.

Un sorta di rivoluzione in atto che sarà un'opzione in più per le vacanze dei torinesi costretti magari a fare i conti con un portafoglio non sempre permissivo. I biglietti di Megabus, già in vendita da qualche giorno, hanno un costo medio di 15 euro, ma molti (provato anche da noi) si acquistano anche soltanto con un euro.

La flotta di Megabus è composta da 23 autobus con una capienza massima di 87 passeggeri, tutti attrezzati con wifi gratuito, prese elettriche, aria condizionata e toilette. L'investimento complessivo per l'Italia è stato di 11 milioni di euro, ma non si ferma al solo acquisto dei bus: in due città italiane (Bergamo e Firenze) sono state aperte due basi e creati posti di lavoro. Le prenotazioni sono effettuabili tramite il sito internet www.megabus.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarcano i bus low cost, 13 città raggiungibili a partire da un euro

TorinoToday è in caricamento