La Bcc di Casalgrasso e Sant'Albano Stura presenta il nuovo Logo

Nuovi colori, nuovo brand, con la stessa identità

Viene presentato a Soci e Clienti il nuovo logo della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura: cambiano i colori e il segno distintivo della banca.

Dal 1° gennaio infatti la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura è parte del Gruppo Cassa Centrale Banca, Credito Cooperativo Italiano, ottavo gruppo bancario a livello nazionale.

“Nasce l’esigenza di avere un’identità comune tra tutte le banche aderenti allo stesso Gruppo Bancario racconta Alberto Osenda, Presidente della banca che sia riconoscibile a Soci e Clienti e che sottolinea l’attenzione della banca per la comunicazione, anche visiva, e la volontà di dare valore alla propria identità”.

Una necessità ormai assodata per qualsiasi realtà, piccola o grande, che voglia stare sul mercato. Il logo presenta un pittogramma con tre quadrati di diverso colore e dimensione che si fondono e rimandano ai valori della solidità derivante dall’essere Gruppo, della vicinanza alle Persone, dell’appartenenza ai propri territori della BCC.

“Ed è proprio questo senso di appartenenza al territorio che è rappresentato dal simbolo del Monviso, sulla destra, tratto ormai distintivo della nostra banca” conclude Alberto Osenda.

L’esito di questa operazione di restyling inizia con il nuovo logo, ma proseguirà nei prossimi mesi interessando tutta l’immagine coordinata della banca, cartacea e digitale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Cadavere putrefatto e decapitato trovato in un campo, si era suicidato impiccandosi a un albero

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Investita mentre attraversa la strada davanti a casa: è grave

  • Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale: a rischio i mezzi GTT

Torna su
TorinoToday è in caricamento