rotate-mobile
Economia Caselle Torinese

Aeroporto di Caselle, nel primo trimestre spunta un +11,7% del traffico di passeggeri

L'aeroporto ha chiuso il 2015 con un aumento del numero di passeggeri pari al 6,8% rispetto al 2014, in particolare il numero dei passeggeri dei voli di linea internazionali è cresciuto del 15,1%

Il Consiglio di Amministrazione Sagat ha approvato il Progetto di bilancio consolidato del Gruppo Sagat 2015. Lo scorso anno gli investimenti del Gruppo sono stati complessivamente pari a 3 milioni e 263mila euro. Gli interventi hanno interessato sia l'ambito infrastrutturale ed impiantistico che il miglioramento dei fabbricati aeroportuali a servizio dell'offerta commerciale al pubblico.
A tal proposito l'aeroporto di Torino ha chiuso il 2015 con un aumento del numero di passeggeri pari al 6,8% rispetto al 2014, attestandosi a 3.666.582 unità; in particolare, il numero dei passeggeri dei voli di linea internazionali è cresciuto del 15,1%.

Proseguendo nell'andamento positivo che ha caratterizzato il 2015, l'aeroporto di Torino ha segnato nei tre primi mesi del 2016 un ulteriore aumento dell'11,7% del traffico passeggeri rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, grazie a politiche commerciali trasparenti e sostenibili volte a mantenere nel tempo una crescita bilanciata e diversificata. In particolare il mese di marzo, con 346.474 passeggeri transitati, rappresenta il miglior marzo di sempre nella storia della scalo, in crescita dell'11,9% rispetto allo stesso mese del 2015.

"Quelli approvati sono risultati molto positivi che consolidano per l’aeroporto la crescita costante di passeggeri e i collegamenti, e confermano quanto Torino sia oggi sempre di più una meta attrattiva per flussi turistici italiani e internazionali", ha dichiarato il Sindaco Piero Fassino in relazione ai risultati di bilancio conseguiti da Sagat nel 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Caselle, nel primo trimestre spunta un +11,7% del traffico di passeggeri

TorinoToday è in caricamento