rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Falchera / Corso Romania, 460

Pranzare, curarsi il look, divertirsi e vedere all’opera chef e panettieri: tutto in uno store

Presentato un nuovo modo di vivere lo shopping nello storico Auchan di corso Romania che compie 30 anni

Si rinnova completamente lo storico Auchan in corso Romania, all’interno del centro commerciale “Porte di Torino”. Proprio nel primo punto vendita aperto in Italia nel 1989, Auchan presenta un nuovo modo di vivere lo shopping. Si può cogliere l’insalata fresca dalla serra aeroponica degustando un aperitivo o prelibati piatti di pasta fresca, mare o carne cucinati al momento da chef, sorseggiando gustose birre artigianali appena spillate.

Si può provare le consolle del momento e i nuovi videogiochi su comode poltrone o testare i piccoli elettrodomestici in vere e proprie cucine, ma si può anche contare sui consigli di benessere del farmacista e del nutrizionista o sui segreti di bellezza del make up arist o del Barber shop.

Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 8 (la domenica dalle 9) alle 21. Le novità dello store in corso Romania sono tante già dall’accoglienza perché la tradizionale barriera cassa lascia il posto ad un’ampia vetrina di prodotto e servizi: dal grande laboratorio di pasticceria a vista, al fioraio, alla fraicherie che propone spremute, centrifughe, macedonie di frutta e crudité di tutti i tipi.

Tutto sotto gli occhi dei clienti

Cambia così il modo di accogliere i clienti che da subito si immergono in una vera e propria piazza dove tutto accade sotto i loro occhi: nei 5 laboratori e nelle 4 cucine a vista, maestri pasticceri, chef, pizzaioli, panettieri preparano e cucinano piatti sempre nuovi per deliziare tutti i palati. È possibile gustare torte e gelati, pizze e pane cotti a legna, piatti di pasta fresca, cartocci di pesce fritto, vassoi di sushi, insalate fresche, e anche pregiati tagli di carne cucinati al momento o prosciutti tagliati al coltello, accompagnati da un calice di vino selezionato da un esperto sommelier oppure da una birra cruda non pastorizzata.

L’ampia cantina propone una ricca gamma di vini italiani e piemontesi pregiati, dove è disponibile anche il servizio di raffreddatura istantanea delle bottiglie (un grado e mezzo al minuto). Una food court con tavoli e oltre 100 sedute, diffusi nell’open space e sul grande soppalco che si trova sopra all’enoteca, accoglie i clienti e permette di consumare comodamente tutti i piatti espressi.

Altri prodotti e servizi

Il nuovo store offre inoltre un’ampia gamma di prodotti tipici piemontesi, mentre oltre alla preziosa consulenza del farmacista in Parafarmacia, una nutrizionista offre gratuitamente consigli personalizzati, sia per gli acquisti tra gli scaffali sia negli incontri tematici dedicati a grandi e piccoli. Make Up Artist forniscono suggerimenti su richiesta nell’area della grande profumeria. Mentre gli uomini possono farsi barba e capelli godendo del servizio offerto dal Barber Shop.
Agli amici a quattro zampe è dedicato un vero “shop in shop” con circa 3000 articoli PET, dal cibo agli accessori. Tra le novità spicca la carne surgelata per cani disponibile in un apposito congelatore.

 La serra aeroponica 

Lo store di Torino offre un’esperienza nuova anche nell’acquisto di frutta e verdura grazie ai due Igloo dedicati al bio e ai prodotti di stagione e grazie alla innovativa serra aeroponica. Un sistema ecosostenibile che permette, con la coltivazione senza l’impiego del terreno, di evitare l’utilizzo di antiparassitari, fungicidi e diserbanti. A seconda del periodo e della stagionalità, la serra è in grado di produrre diverse tipologie di prodotto: dalle lattughe come la salanova e baby leaf, la valeriana e la rucola, alle piante aromatiche, quali basilico, prezzemolo, menta, e micro ortaggi (ad esempio piselli, lenticchie, rapanelli). L’acquisto risulta molto semplice per il cliente che può raccogliere il prodotto con il suo cestino e grazie a un “bicchiere” biodegradabile lo trasporta comodamente e a casa, dove può mantenerlo fresco per altri 2/3 giorni, aggiungendo solo acqua.

Auchan corso Romania

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzare, curarsi il look, divertirsi e vedere all’opera chef e panettieri: tutto in uno store

TorinoToday è in caricamento