rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piscina / Piazza XXV Aprile, 18

Cercano di sradicare il bancomat col carro-attrezzi, poi scappano. Un carabiniere spara

Ma la banda sparisce nei campi

Un boato ha svegliato i residenti nei dintorni di piazza XXV Aprile a Piscina nella notte di oggi, mercoledì 21 agosto 2019.

Si è trattato di un tentato furto alla filiale della banca Unicredit. Poco dopo le 2 una banda di ladri, con un carro-attrezzi rubato, ha cercato di sradicare il dispositivo bancomat.

I malviventi hanno dovuto desistere per l'arrivo pressoché immediato di una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cumiana. La banda ha abbandonato il carro-attrezzi ed è fuggita su una Fiat Punto, anche questa rubata.

Nel corso dell'inseguimento, un militare, notandoli armeggiare rivolti verso di loro con oggetti riconducibili a fucili, ha esploso un colpo della sua pistola in direzione degli pneumatici anteriori della vettura.

Una volta raggiunto il territorio di Cumiana, vedendosi braccati, i ladri hanno abbandonato la vettura e sono scappati nei campi facendo perdere le proprie tracce.

Sull'auto abbandonata sono state rilevate tracce di sangue: un bandito dovrebbe essere stato ferito dal colpo sparato dal carabiniere.

tentato-furto-carro-attrezzi-ariete-via-xxv-aprile-piscina-190821-2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di sradicare il bancomat col carro-attrezzi, poi scappano. Un carabiniere spara

TorinoToday è in caricamento