rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese

Sagat: l'ex numero uno di Alpitour è il nuovo amministratore delegato

Daniel Winteler è il nuovo amministratore delegato della Sagat. E' stato nominato dal nuovo consiglio di amministrazione della società

Il consiglio di amministrazione della Sagat, la società che gestisce l'aeroporto di Torino, ha nominato il nuovo amministratore delegato. La scelta è ricaduta su Daniel Winteler, l'ex numero uno di Alpitour, nome che già le previsioni avevano ipotizzato.

L'organigramma è completato con la conferma di Maurizio Montagnese alla presidenza, e Gian Luigi Garrino e Paolo Vernero come consiglieri. Tra le nuove nomine entrano nel consiglio di amministrazione Annalisa Andreetta, Domenico Cempella, Giuseppina Falappa, Laura Pascotto, Fiorenzo Tasso, Alberto Eichholzer, e Vincenzo Ilotte.

La scelta del nuovo amministratore delegato segue l'acquisto delle quote Sagat da parte di F2i, il fondo guidato da Vito Gamberale. La società ha acquistato prima il 28% delle quote Sagat appartenenti al Comune di Torino. Ha poi acquisito la maggioranza con le quote (quasi il 23%) appartenenti al gruppo Benetton.

"Ci metteremo al lavoro da subito - ha detto Winteler in occasione della nomina -. In questa società ci sono tante professionalità da valorizzare". La priorità numero uno, ha sottolineato, sarà la definizione delle rotte. Quanto ai low cost, il nuovo a.d. li ritiene "un attore fondamentale" del panorama aereo. Ma sul programma di rilancio non si sbilancia: "Al momento sarebbe prematuro, voglio avere il tempo - ha affermato - di valutare un piano insieme a tutti i colleghi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagat: l'ex numero uno di Alpitour è il nuovo amministratore delegato

TorinoToday è in caricamento