rotate-mobile
Cronaca

"Wifi gratis per tutti": la nuova rete gratuita dalle postazioni Gtt

La rete sarà disponibile gratuitamente in alcune postazioni Gtt del centro, dalle quali sarà possibile collegarsi ad internet senza chiave di sicurezza

"Wifi gratis per tutti": sono questi gli "hotspot" pubblicitari che albergano in ben 4 postazioni Gtt sparse nelle zone principali della Città: piazza Castello, via Cernaia, piazza Solferino, e piazza Vittorio. E proprio da questi punti è possibile accedere alla rete gratuitamente, finalmente senza chiave di sicurezza.

Un passo avanti per la nostra Città, da tempo legata ad una "Torino facile" che non sempre offriva un buon servizio di web-collegamento. Ora, invece, il pacchetto offerto dall'azienda privata Avip, in collaborazione con la Gtt, ha del geniale. In primo luogo la rete wifi è offerta dalla società a costo zero, con la clausola di poter sfruttare gratuitamente tutti gli spazi pubblicitari: un offerta allettante per il Comune che, diciamolo, di soldini da spendere, specialmente per queste questioni, non ne ha. E poi, in secondo luogo, l'Avip si rende disponibile a distribuire in città vari arredi urbani dai quali sarà possibile effettuare la connessione, come panchine in legno dal design sofisticato sulle quali basterà sedersi per poter accedere alla rete.

Il progetto è davvero molto ampio e l'obiettivo futuro è sicuramente quello di raggiungere tutte le parti della Città, in particolare la periferia, affiancando la nuova rete wifi a quella già offerta dal Comune con la  tessera "Torino Facile", grazie anche alla collaborazione di un'altra importante azienda torinese, la "Retitalia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Wifi gratis per tutti": la nuova rete gratuita dalle postazioni Gtt

TorinoToday è in caricamento