rotate-mobile
Cronaca Vallette / Viale dei Mughetti

Auto abbandonate nei cortili, Atc invita gli inquilini a segnalarle via whatsapp

Per rendersi utili basta inviare un messaggio al numero 327-1119746, indicando dove è parcheggiato il mezzo e allegando una foto

Possono utilizzare anche WhatsApp, la chat per inviare e ricevere messaggi sul telefonino, i residenti delle case popolari che vogliono segnalare ad Atc la presenza di automobili abbandonate nei cortili.

I palazzi e i quartieri dove si trovano la maggior parte delle case gestite dall’Agenzia sono circondati da grandi spazi verdi, accessibili a tutti: ecco perché spesso cortili e aree comuni si riempiono di auto inutilizzate, in qualche caso ridotte a veri e propri rottami.

Ma rimuovere un’auto abbandonata (perché inutilizzata o sotto sequestro) è un’operazione complessa. Possono essere rimosse solo le auto considerate “rifiuti” e cioè in evidente stato di abbandono e prive di targa.

Atc, dunque, non può far rimuovere le auto abbandonate, se non dopo preciso ordine dell’autorità giudiziaria. Una volta possibile, deve chiedere la rimozione alla polizia municipale.

Per rendersi utili basta inviare un messaggio al numero 327-1119746 indicando dove è parcheggiata l’auto abbandonata e allegando una foto. Chi preferisce usare l’email potrà indirizzare la sua segnalazione a automezzi-abbandonati@atc.torino.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto abbandonate nei cortili, Atc invita gli inquilini a segnalarle via whatsapp

TorinoToday è in caricamento