Turismo, arriva a Torino Welc Map: la mappa cartacea in realtà aumentata

Si tratta all'apparenza di una normale cartina turistica che con l'aiuto di un'apposita app, fornirà all'utente ulteriori dettagli e informazioni

Torino città sempre più innovativa, tecnologica e multimediale. L'ultima novità che sta per raggiungere cittadini e turisti si chiama Welc Map ed è la prima mappa che unisce carta e digitale in unico nuovo strumento che sfrutta le enormi potenzialità della realtà aumentata. All'apparenza Welc Map è una normale cartina turistica ma inquadrata con lo smartphone, prende vita fornendo una serie di contenuti e informazioni aggiuntive che integrano i riferimenti ai punti d’interesse culturale e che forniscono all'utente anche la possibilità di vedere video, acquistare biglietti online, scoprire eventi e leggere testi di approfondimento.

COME FUNZIONA - Welc Map funziona in modo semplice e immediato: basta infatti scaricare gratuitamente la specifica App - disponibile sia per iOS che per Android -  per vivere una nuova esperienza di esplorazione. Grazie alle funzionalità di geolocalizzazione le opportunità si ampliano ulteriormente: basta cliccare il tasto Geo e appare l’elenco dei punti di interesse più vicini con le indicazioni utili per orientarsi e calcolare percorsi per raggiungere comodamente i luoghi d’interesse più vicini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

  • La folle corsa di due carri-attrezzi a 120 km/h: patenti ritirate ai conducenti, multe per 2.700 euro

  • Omicidio-suicidio nella villetta: marito uccide la moglie con un colpo di balestra e poi si toglie la vita

  • Scende dopo lo scontro con un'altra auto e viene investito: morto

  • Emergenza smog: continua lo stop a tutti i veicoli diesel fino agli Euro 5

  • Ragazza investita dal treno, morta: è stato un incidente. Circolazione ferroviaria bloccata

Torna su
TorinoToday è in caricamento