rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Turismo, arriva a Torino Welc Map: la mappa cartacea in realtà aumentata

Si tratta all'apparenza di una normale cartina turistica che con l'aiuto di un'apposita app, fornirà all'utente ulteriori dettagli e informazioni

Torino città sempre più innovativa, tecnologica e multimediale. L'ultima novità che sta per raggiungere cittadini e turisti si chiama Welc Map ed è la prima mappa che unisce carta e digitale in unico nuovo strumento che sfrutta le enormi potenzialità della realtà aumentata. All'apparenza Welc Map è una normale cartina turistica ma inquadrata con lo smartphone, prende vita fornendo una serie di contenuti e informazioni aggiuntive che integrano i riferimenti ai punti d’interesse culturale e che forniscono all'utente anche la possibilità di vedere video, acquistare biglietti online, scoprire eventi e leggere testi di approfondimento.

COME FUNZIONA - Welc Map funziona in modo semplice e immediato: basta infatti scaricare gratuitamente la specifica App - disponibile sia per iOS che per Android -  per vivere una nuova esperienza di esplorazione. Grazie alle funzionalità di geolocalizzazione le opportunità si ampliano ulteriormente: basta cliccare il tasto Geo e appare l’elenco dei punti di interesse più vicini con le indicazioni utili per orientarsi e calcolare percorsi per raggiungere comodamente i luoghi d’interesse più vicini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, arriva a Torino Welc Map: la mappa cartacea in realtà aumentata

TorinoToday è in caricamento