rotate-mobile
Cronaca

Ostensione della Sindone nel 2015, già più di mille i volontari

Secondo il Comitato che organizza l'ostensione straordinaria si arriverà ad oltre 3mila volontari. La Sindone sarà esposta al pubblico dal 19 aprile al 24 giugno 2015

In meno di due mesi sono state oltre mille le adesioni di volontari che hanno dato la loro disponibilità per la straordinaria ostensione della Sindone che avverrà a Torino dal 19 aprile al 24 giugno 2015. Un numero già alto ma che è destinato ulteriormente a crescere: si prevede infatti il coinvolgimento di circa 3mila persone, di età compresa tra i 16 e gli 80 anni.

Per loro è stata celebrata una messa speciale nella serata di ieri nel Duomo. A prendere parola è stato don Roberto Gottardo, il presidente della Commissione diocesana per la Sindone e vicepresidente del Comitato organizzatore dell'ostensione. Ha celebrato messa e parlato ai presenti del significato della Sindone, cosa che verrà fatta ogni mese, per mantenere alto il senso dell'ostensione e alimentare le motivazioni dei volontari.

Tra i presenti anche il vicesindaco Elide Tisi e diversi veterani, persone cioè con all'attivo tre o quattro ostensioni. Insieme a loro molti volontari, tra cui diversi volti anche giovanissimi.

Ai volontari è chiesto di garantire possibilmente un turno a settimana per dieci settimane, avendo sempre uno spirito di altruismo e servizio. Il reclutamento continuerà nelle prossime settimane. Chi abbia voglia di aderire può rivolgersi alla segreteria in via Cappel Verde 2A, angolo via XX Settembre, il martedì, il giovedì e il sabato dalle 10 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostensione della Sindone nel 2015, già più di mille i volontari

TorinoToday è in caricamento