rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo volo Torino-Istanbul dal prossimo 2 agosto

Turkish Airlines comincerà a volare su Torino con 3 voli settimanali, rispettivamente il martedì, il venerdì e il sabato, con l'obiettivo di aumentare velocemente la frequenza

Turkish Airlines annuncia l’apertura, dopo Roma, Milano, Venezia, Bologna, Genova e Napoli, della sua settima destinazione a Torino, dove atterrerà con il primo volo da Istanbul il 2 agosto all’Aeroporto Sandro Pertini, aprendo così, il traffico aereo del capoluogo piemontese al network internazionale di Turkish Airlines.

Con l’apertura di Torino, la compagnia di bandiera turca aumenterà il numero di destinazioni a 185 di cui 144 saranno internazionali e 41 nazionali. Turkish Airlines comincerà a volare su Torino con 3 voli settimanali, rispettivamente il martedì, il venerdì e il sabato, con l’obiettivo di aumentare velocemente la frequenza e di collegare la città non solo con la Turchia, ma con tutte le destinazioni del network.

Cem Sahir Islam, il direttore di Turkish Airlines di Torino si è dichiarato entusiasta di quest’apertura, l’ultima delle tre nuove destinazioni sul territorio italiano previste per il 2011. Con l’apertura del traffico aereo su Torino, che segue quello di Genova e di Napoli, l’Italia si confermerà come il paese strategico più importante in Europa per il network di Turkish Airlines dopo la Germania.

Con questa settima apertura Turkish Airlines, si legge in una nota "rimane coerente con la sua strategia, che negli ultimi anni ha visto la compagnia aerea crescere esponenzialmente, oltre che diventare leader nello scenario europeo dell’aviazione civile; di recente è stata anche vincitrice del premio Skytrax “Best Airline Europe 2011”. La strategia del gruppo rimane quella di offrire i migliori servizi a bordo a tariffe vantaggiose e molto competitive con una distribuzione sempre più capillare."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo volo Torino-Istanbul dal prossimo 2 agosto

TorinoToday è in caricamento