rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese

Torino verso la Repubblica di Moldova, inaugurato nuovo volo a Caselle

I collegamenti tra le due città verranno effettuati due volte alla settimana, il martedì ed il sabato. Il costo del biglietto, prenotabile sul sito, parte da 59 euro tasse incluse

E' stato inaugurato ieri all'aeroporto Pertini di Caselle il nuovo volo Torino-Chisinau, il primo collegamento diretto tra Torino e la Repubblica di Moldova.

La nuova rotta servirà il traffico passeggeri tra la capitale, Chisinau, ed il Piemonte, dove i cittadini moldavi costituiscono uno dei gruppi di stranieri più numerosi, con circa 11 mila residenti, 7mila dei quali nella sola provincia di Torino.

Il volo servirà anche il traffico business: gli scambi commerciali tra il Piemonte e la Repubblica di Moldova hanno raggiunto nei primi nove mesi del 2014 un volume pari ad oltre 13 milioni di euro, legati prevalentemente alle attività manifatturiere, con un trend di crescita significativo negli ultimi anni.

"E’ per noi motivo di orgoglio contribuire, con questo collegamento per Chisinau, a rafforzare i rapporti del Piemonte con i Paesi emergenti dell’Est europeo, che rappresentano il futuro del nostro continente - ha affermato Roberto Barbieri, amministratore delegato Sagat -. Siamo felici di dare il benvenuto ad Air Moldova, una compagnia aerea affidabile che opera per la prima volta sul nostro scalo".

Il collegamento fra le due città sarà operato due volte alla settimana nei giorni martedì e sabato. Il volo Torino-Chisinau partirà alle 16.00, mentre quello Chisinau-Torino alle 13.50 con arrivo a Torino alle 15.10. I biglietti, acquistabili sul sito della Air Moldova partono da 59 euro tasse incluse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino verso la Repubblica di Moldova, inaugurato nuovo volo a Caselle

TorinoToday è in caricamento