rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese

Nuovo volo per Bucarest da Caselle con la compagnia Wizz Air

Oltre al collegamento con Bucarest, nei prossimi mesi verranno anche inaugurati i voli diretti a Varsavia e Timisoara. Tutti i voli saranno effettuati con aeromobili a 180 posti

E' stato salutato con un'arco d'acqua il nuovo volo della compagnia aerea Wizz Air proveniente da Bucarest che, da oggi, inaugura i collegamenti  tra l'areoporto Sadro Pertini di Caselle l'Est Europa.

A bordo del volo, stamane, vi erano 160 passeggeri, con un load factor del 90% ed oltre 170 in partenza, con un load factor superiore al 96%. Oltre al collegamento con Bucarest - che sarà operato ogni martedì ed ogni sabato - altri due voli sono pronti per decollare dall'aeroporto piemontese. Il 17 gennaio 2015 sarà, infatti, inaugurato il collegamento con Varsavia ed a partire dal 28 marzo 2015 il volo per Timisoara, con due frequenze settimanali, il lunedì ed il venerdì.

Quella romena è la comunità straniera più ampia di tutto il Piemonte, con circa 140mila residenti, di cui circa 100mila nella sola provincia di Torino - ha dichiarato Roberto Barbieri, amministratore Sagat -. I voli di Wizz Air, oltre ad arricchire il network dell’aeroporto di Torino, permetteranno ai residenti ed alle famiglie di riunirsi in modo conveniente, così come all’utenza business di viaggiare per lavoro a tariffe concorrenziali, che possono risultare di stimolo anche dal punto di vista turistico".

Tutti i voli che collegheranno l'aeroporto piemontese all'Est Europa saranno operati con aeromobili Airbus 320 da 180 posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo volo per Bucarest da Caselle con la compagnia Wizz Air

TorinoToday è in caricamento