rotate-mobile
Cronaca Caselle Torinese

Dopo dieci anni KLM torna a Torino: nuovo collegamento con Amsterdam

Dall'aeroporto di Caselle Torinese un nuovo volo diretto permetterà di raggiungere Amsterdam. L'inaugurazione del collegamento è stata fatta con il tradizionale e spettacolare angelo d'acqua

Dopo Roma, Milano-Linate, Firenze, Bologna e Venezia, anche Torino avrà un volo diretto verso Amsterdam con la compagnia aerea KLM, in collaborazione con Alitalia. Il tutto a dieci anni dall'ultima volta che un velivolo della KLM aveva appoggiato le ruote sulla pista dell'aeroporto 'Sandro Pertini'.

"Sono orgoglioso dell'arrivo di KLM a Torino che rappresenta anche un riconoscimento all'efficienza del nostro aeroporto - ha commentato Roberto Barbieri, amministratore delegato di Sagat -. Con il nuovo volo da Amsterdam ci proponiamo come porta d'ingresso a Torino e al Piemonte per un mercato molto vasto: non solo i Paesi Bassi, ma attraverso le connessioni, tutto il mondo".

La nuova inaugurazione è stata fatta in grande con il tradizionale e spettacolare angelo d'acqua all'aeroporto di Caselle. Il tutto è avvenuto alle 11.05, proprio mentre atterrava il KL1555. "Sono felice che, dopo 10 anni, KLM voli nuovamente a Torino con la sua livrea - ha detto Pieters Elbers, Ceo di KLM -. L'Italia è il quarto mercato europeo per importanza e il nuovo volo per Torino, la sesta destinazione in Italia, è un evidente segnale del nostro rafforzamento sul mercato italiano. Torino è un'importante meta non solo per il traffico business, ma anche per quello turistico e studentesco".

Il collegamento sarà effettuato con aeromobili Fokker70 equipaggiati con 74 posti suddivisi tra Business, Economy Comfort ed Economy. Gli orari dei voli per e da Amsterdam sono stati concepiti in modo tale da consentire ai clienti piemontesi non solo un'andata e ritorno in giornata, ma anche di approfittare, tramite l'hub di Amsterdam-Schiphol, di comode coincidenze, in andata, per 64 destinazioni europee e 57 destinazioni intercontinentali in tutti i continenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo dieci anni KLM torna a Torino: nuovo collegamento con Amsterdam

TorinoToday è in caricamento