Voli diretti da Torino a Pescara con tariffe agevolate per aziende e passeggeri

Previsti quattro spostamenti a settimana da Caselle. Allo studio anche nuove destinazioni, tra cui Venezia

La compagnia aerea Air Vallee collegherà Torino a Pescara. Il servizio, che partirà il prossimo 21 novembre dall'aeroporto di Torino Caselle, prevede quattro frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì) e sarà effettuato con un aeromobile Dornier 328-300 jet da 31 posti per un costo di 180 euro a tratta, anche se sono previste tariffe agevolate, a partire da 119 euro per le aziende e per i passeggeri abituali. La compagnia ha inoltre in cantiere anche l'ipotesi di un volo per Venezia.

"Si tratta di un collegameto importante - ha sottolineato il presidente della Sagat, Maurizio Montagnese - che completa quelli con il centro-sud con un totale di 14 destinazioni. Per il Torino-Pescara si tratta di un ritorno a Caselle e, quando era in funzione, i passeggeri erano 17-18 mila all'anno. In tutto dall'aeroporto, compresi quelli esteri, sono 50 le destinazioni collegate con voli charter. Ci apprestiamo a chiudere il nostro migliore anno come numero di passeggeri".

L'amministratore delegato della società Michele Costantino ha spiegato come la si sti cercando "di cogliere le esigenze del territorio, che ha bisogno di più facili collegamenti trasversali. Ne abbiamo allo studio almeno altri due. L'aeromobile che usiamo è quello su cui ha volato anche il Papa".
Il sindaco di Torino, Piero Fassino, ha sottolineato l'importanza dell'ampliamento della rete di collegamenti nazionali e internazionali, anche in ottica turistica: "Nel 2010 - ha detto - ci sono stati 5 milioni di visitatori, quest'anno stiamo per raggiungere i 7 milioni. Torino è una grande capitale della cultura e quindi una grande meta turistica".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Perde il controllo dell'auto, colpisce un'altra macchina e finisce contro il muro: due feriti

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • Benessere psicologico: 5 comportamenti virtuosi per avere una vita più serena

Torna su
TorinoToday è in caricamento