rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri / Piazza Baden Baden, 4

“Voci e volti”: un'estate di concerti tra castelli, abbazie e colline

La rassegna di musica popolare si svolgerà in luoghi come il Castello di Moncalieri e quello di Masino, il chiostro di Fruttuaria e altre location suggestive

Dal 23 maggio al 24 settembre in giro per il Piemonte si svolge il festival musicale “Voci e Volti”, un percorso alla scoperta di abbazie, musei, castelli e colline attraverso concerti ed eventi dalla musica popolare di tutto il mondo.

La rassegna prende il via il 23 maggio e si concluderà a fine estate quattro mesi dopo, il 24 settembre. Il percorso porterà artisti internazionali della musica popolare in luoghi dall’alto valore culturale del territorio piemontese.

Voci e Volti visiterà con gli spettatori, tra gli altri, il Castello di Moncalieri, il Castello di Masino, il Castello della Manta, il Chiostro di Fruttuaria a San Benigno, l’Abbazia di Santa Maria a Cavour, Infini.To Planetario, il Filatoio di Caraglio.

Voci e Volti ospiterà artisti provenienti da Finlandia, Senegal, Tunisia, Argentina, Brasile, Canada e da diverse regioni d’Italia. La direzione artistica di Voci e Volti è affidata ai componenti dell’Orchestra Multietnica MOM che accompagneranno gli artisti ospiti durante l’intera rassegna.

I concerti sono tutti ad ingresso gratuito e si svolgeranno anche in caso di pioggia (maggiori informazioni sulla pagina Facebook della rassegna).

CALENDARIO >>>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Voci e volti”: un'estate di concerti tra castelli, abbazie e colline

TorinoToday è in caricamento