rotate-mobile
Cronaca Viù

Speed down, in provincia di Torino gli europei di discesa con i bob da strada

Sulle Alpi Graie a fine luglio la competizione europea dei kart da discesa su strada: le immagini spettacolari

Si svolgeranno da venerdì 28 a domenica 30 luglio a Viù, in provincia di Torino, i 35esimi Campionati Europei di Speed down, la gara di velocità tra bob kart, o carretti da strada senza motore, lungo strade con discese e curve spettacolari.

La Perla delle Valli di Lanzo, come è chiamata Viù, sarà quindi protagonista con gli europei di questo sport adrenalinico, mentre tutto il territorio dei cinque Comuni (Groscavallo, Lemie, Rubiana e Usseglio oltre alla stessa Viù) si prepara a vivere un’estate di concerti, escursioni sul monte Lera con il CAI, appuntamenti per Estate Ragazzi, gite e percorsi in mountain bike.

Tra montagne e panorami incantati, a fine luglio si svolgerà l'appuntamento clou con il 35° European Speeddown Championship a Viù. Ai Campionati sono iscritti nelle rispettive categorie driver provenienti da Belgio, Francia, Germania, Lettonia, Repubblica Ceca, Spagna e Svizzera nonché, naturalmente, dall’Italia.

LaghiViana Viù-2

È la prima volta nella storia che un Campionato Europeo di questa disciplina si tiene a Viù, che è tuttavia sede fissa di una delle tappe della Coppa Europa. Uno sport che all'estero, soprattutto in America, è popolare da molti anni, e che è arrivato in Italia con la sua carica di spettacolo e brivido. I mezzi utilizzati sono sprovvisti di motore, e i piloti devono sfruttare le pendenze al meglio per portare i kart a velocità considerevoli.

Ecco il video di presentazione degli Europei di Viù, con le immagini anche a bordo dei mezzi che mostrano in prima persona l'effetto di guidare un bob kart in discesa

Per informazioni sugli Europei e le gare di speed down https://www.bobkart-viu.com/

https://www.speeddown.eu/

1999 Ambrosino Andrea - Poma Fabrizio (3)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speed down, in provincia di Torino gli europei di discesa con i bob da strada

TorinoToday è in caricamento