rotate-mobile
Cronaca Grugliasco / Via Crea, 10

Vitello in fuga dall'allevamento a Grugliasco, poi passeggia nel parcheggio del centro commerciale

Multati i proprietari, si tratta del secondo episodio in pochi mesi

Nella primissima mattinata di oggi, martedì 27 febbraio 2024, un vitello è scappato dalla cascina Bergero di strada del Gerbido a Grugliasco e ha percorso la stessa strada e poi via Moncalieri fino a raggiungere il parcheggio multipiano del centro commerciale Le Gru. Fortunatamente non ha provocato incidenti ma ha innescato tanta curiosità tra le persone intente a fare la spesa in via Crea. L'animale spaventato si è poi fermato davanti al centro estetico Beauty Première di via Macario, di fianco ai magazzini del centro commerciale, dove è stato recuperato dai proprietari.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Il comandante Massimo Penz ha ordinato di seguire il vitello fino all'arrivo dei fattori. "Dopo il recupero dell'animale - spiega Penz - abbiamo multato i proprietari dell'allevamento e scritto all'Asl To3 per un controllo dei campi dove pascola il bestiame, in modo che si possano verificare tutti gli accorgimenti, tra cui la recinzione dei
terreni, ed evitare altre fughe in futuro, visto che è già la seconda in poco più di tre mesi". Lo scorso 24 novembre 2023, infatti, dallo stesso allevamento erano fuggiti otto tori.

Il vitello osservato dagli agenti di polizia locale

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitello in fuga dall'allevamento a Grugliasco, poi passeggia nel parcheggio del centro commerciale

TorinoToday è in caricamento