rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Piazza Santa Rita da Cascia

Virgo Fidelis al santuario Santa Rita da Cascia, celebrata la ricorrenza

La messa è stata officiata dal cappellano militare don Michele Magnani. Presenti il comandante De Santis e il prefetto Saccone

E' stata celebrata questa mattina, lunedì 21 novembre, nel Santuario Santa Rita da Cascia in piazza Santa Rita, la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei carabinieri, del 75esimo anniversario della battaglia di Culqualber e della giornata dell'orfano. La messa è stata officiata dal cappellano militare don Michele Magnani. Ha partecipato anche il prefetto di Torino, Renato Saccone.

virgo-fidelis-carabinieri-161121 (1)-2

Dopo la messa, il colonnello Emanuele De Santis, comandante provinciale di Torino, ha commemorato il 75esimo anniversario della battaglia di Culqualber, durante la seconda guerra mondiale, ricordando il sacrificio dei carabinieri del Primo Battaglione Carabinieri e Zaptié Mobilitato. Per quel sacrificio di molti militari, la bandiera dell'Arma fu decorata di medaglia d'oro al valor militare. Nella stessa ricorrenza, il corpo ha celebrato, anche a Torino, la 'giornata dell'orfano’ istituita nel 1996 per l'assistenza ai figli dei militari caduti in servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virgo Fidelis al santuario Santa Rita da Cascia, celebrata la ricorrenza

TorinoToday è in caricamento