rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Parco Dora

Il Christmas Village di Parco Dora non è ancora partito: c'è solo la pista di pattinaggio

Il Natale con i Fiocchi in città continua ad avere non pochi intoppi. Anche in corso Marconi i mercatini non ci sono ancora

Il "Natale con i fiocchi" in città, con il suo ricco calendario di eventi, fa fatica a decollare. Dopo lo sgombero della tendopoli, bocciata dalla Soprintendenza ai Beni culturali, in piazza Statuto, delle bancarelle di cioccolato in Galleria San Federico e delle casette che vendevano generi alimentari in Piazza Carlo Alberto, ora gli occhi sono puntati sul villaggio di Natale che dovrebbe sorgere al Parco Dora ma del quale ancora non c'è traccia.

Al momento, sotto la grande tettoia dell'ex area industriale Vitali, è solo stata montata la pista di pattinaggio su ghiaccio, operativa dall'8 dicembre, accanto alla giostra, ma attorno è ancora tutto deserto. Il Christmas Village, che avrebbe dovuto essere inaugurato il 1° dicembre, le bancarelle di artigiani che propongono articoli regalo, la zona street food e la tanto attesa casetta di Babbo Natale sono ancora solo un progetto. Stessa storia in corso Marconi, dove teoricamente sarebbero stati trasferiti i commercianti e gli artigiani sgomberati da piazza Statuto. Il mercatino, anche qui, avrebbe dovuto essere operativo già da qualche giorno ma al momento tutto tace.

Mentre il Sogno del Natale di piazza D'Armi, con il quartier generale di Babbo Natale, continua a registrare grandi afflussi e lunghe code all'ingresso, i mercatini più frequentati in città sono quelli di piazza Castello e di piazza Carlo Felice, davanti alla stazione di Porta Nuova. Ma visitatori sono un po' perplessi: ovunque dominano gli stand che propongono cibo e sono pochi gli articoli in vendita a tema natalizio. 



 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Christmas Village di Parco Dora non è ancora partito: c'è solo la pista di pattinaggio

TorinoToday è in caricamento