rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carmagnola

Traffico di animali, vigili sequestrano 15 cuccioli di carlino in un magazzino

Nel cascinale, di proprietà di un autotrasportatore italiano di 56 anni, sono stati trovati anche cinque cani adulti e tre maialini

Un forte odore di escrementi e sporcizia. Quindici cuccioli di carlino sono stati sequestrati dalla polizia municipale di Carmagnola, in una cascina-lager di frazione Vallongo. Gli agenti, intervenuti assieme ad un veterinario, sospettano che si tratti di un allevamento abusivo: i cagnolini, infatti, erano ancora troppo piccoli per essere allontanati dalle loro mamme. Accanto ai cagnolini sono stati trovati anche tre maiali indiani.

Nel cascinale, di proprietà di un autotrasportatore italiano di 56 anni, sono stati trovati anche cinque cani adulti. Tutti gli animali erano tenuti in condizioni igieniche precarie. Il terribile spettacolo è costato all’uomo una denuncia per maltrattamento dalla procura di Asti, e traffico internazionale di animali.

Gli adulti sono stati trasferiti in altre strutture, così anche i cuccioli, che invece erano ben tenuti anche se sprovvisti di microchip, sono stati affidati alle cure del canile della città. I maialini, infine, sono rimasti al proprietario (nonostante siano formalmente sotto sequestro) con l'obbligo di prendersene cura fino al processo. Secondo i vigili l’uomo avrebbe caricato i cagnolini durante una delle sue trasferte lavorative e li avrebbe condotti in Italia, per poi essere rivenduti tra i 200 e gli 800 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di animali, vigili sequestrano 15 cuccioli di carlino in un magazzino

TorinoToday è in caricamento