rotate-mobile
Cronaca Villaretto / Via Germagnano

Fumi tossici nel campo rom, due vigili intossicati finiscono al pronto soccorso

Gli agenti sono stati visitati al Gradenigo dopo due ore di servizio in via Germagnano, per loro tre giorni di prognosi

Due vigili in servizio presso il nucleo nomadi sono finiti all’ospedale dopo aver respirato i fumi tossici del campo rom di via Germagnano.

Mentre garantivano la sicurezza dei lavoratori della ditta che da qualche giorno si sta occupando della bonifica dei terreni i due uomini, di 50 anni, hanno avvertito un forte bruciore alla gola e agli occhi.

I vigili si sono così recati al pronto soccorso dell’ospedale Gradenigo dove i medici hanno diagnosticato loro una intossicazione da fumi tossici. E un totale di con tre giorni di prognosi a testa per i due agenti in servizio.

Nonostante le sole due ore di servizio – racconta uno degli agenti che si sono sentiti male -, abbiamo avvertito un forte mal di testa causato dalle esalazioni provenienti dal campo. E non siamo riusciti a resistere oltre”.

Su quell’area di via Germagnano pende ancora oggi il sequestro disposto dalla Procura, che indaga per il reato di inquinamento ambientale.

Intanto Nando Minello, dirigente sindacale Silpol, provvederà a denunciare l’accaduto “chiedendo l’immediata sospensione delle attività per quei lavoratori esposti agli effetti delle sostanze inquinanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumi tossici nel campo rom, due vigili intossicati finiscono al pronto soccorso

TorinoToday è in caricamento