rotate-mobile

Videoslot illegali telecomandate a distanza: 90mila euro di sanzioni al titolare del bar

Bastava un semplice click con un telecomando a distanza e le videoslot si disattivavano. E’ quanto escogitato dal gestore di un bar nel caso di un controllo delle forze dell’ordine, ma il trucchetto è stato smascherato dalla Guardia di Finanza di Torino. I finanzieri sono intervenuti all’interno del locale situato nei pressi di corso Vercelli, frequentato da assidui ed irriducibili giocatori, molti dei quali pensionati.

L’imprenditore, un 35enne cinese, aveva installato quattro slot, totalmente illegali e quindi prive di ogni forma di controllo, in una stanza attigua al bar dove l’uomo aveva architettato l’ingegnoso sistema elettrico che gli consentiva, tramite un telecomando a distanza che portava rigorosamente in tasca, di spegnere immediatamente le slot nel caso di un controllo, così da sembrare inattive.

Gli apparecchi, come accertato dai Finanzieri del Gruppo Torino, oltre ad essere sprovvisti delle autorizzazioni necessarie al fine di tutelare gli scommettitori, non erano nemmeno state collegate alla rete dei Monopoli di Stato; in tal modo, l’imprenditore riusciva ad eludere tutte le imposte dovute.

Il titolare del bar, già noto alle forze dell’ordine per frode in commercio, è stato sanzionato per oltre 90.000 euro mentre le slot illegali sono state sequestrate.

Si parla di

Video popolari

Videoslot illegali telecomandate a distanza: 90mila euro di sanzioni al titolare del bar

TorinoToday è in caricamento