rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bardonecchia

Bardonecchia, gioco illegale in due bar: trovate tre video slot manomesse

Due imprenditori hanno messo in atto un truffa ai danni dei giocatori riducendo all’osso la possibilità di vincita

Serie di controlli della Guardia di Finanza di Torino a contrasto dei fenomeni di illegalità e abusivismo nel settore dei giochi e delle scommesse. Controllati due bar a Bardonecchia situati nelle vicinanze della stazione ferroviaria nei quali sono stati trovati  video slot con caratteristiche tecniche tali da non permettere di sapere se il software fosse stato manomesso al fine di frodare i giocatori o l’Erario. 

La norma, per evitare indebite modifiche, prevede delle misure di sicurezza al fine di non permettere il libero accesso alle schede nelle quali è installato il software che regola le comunicazioni telematiche all’erario (sulla base delle quali vengono calcolate le imposte dovute) e gli algoritmi che determinano le percentuali di vincite e di perdita, in modo da garantire al giocatore una possibilità di successo. 

I Finanzieri della Tenenza di Bardonecchia hanno accertato che in tre video slot si poteva liberamente intervenire sul software, pertanto le hanno sequestrate unitamente al relativo incasso, di oltre 3.000 euro. Ai due imprenditori trovati con i video slot manomessi sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 24.000 euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardonecchia, gioco illegale in due bar: trovate tre video slot manomesse

TorinoToday è in caricamento