rotate-mobile
Cronaca

L'Etiopia a bordo di un'Ape Piaggio, l'impavida sfida di 11 torinesi

Il viaggio durerà 20 giorni e saranno percorsi circa 2500 chilometri a bordo di una flotta di Ape Piaggio. Solo l'ultima trasferta epica per il Taurinorum Team

Stanno attraversando l'Etiopia, incontrando paesaggi, animali e persone. Un viaggio speciale quello di Taurinorum Team dove gli unici mezzi a loro disposizione sono una flotta di Ape Piaggio, unico mezzo utilizzato per spostarsi.

Trasferte epiche quelle dei torinesi Carlo Alberto Biscaretti, Ludovico De Maistre e Paolo Rignon che sempre a bordo di un'Ape hanno scoperto luoghi come l'Ecuador, il Guatemala, il Messico, il Perù. Per il viaggio in Etiopia - partito lo scorso 8 novembre per la durata di 20 giorni e ben 2500 chilometri - i tre torinesi hanno scelto di farsi accompagnare da una squadra "attrezzata". Otto persone tra cui due fotografi, uno scenaggiatore, una grafica, due videomaker e un'antropologa, selezionati grazie a un casting che ha coinvolto più di 600 ragazzi diversi. Un modo per creare un vero e proprio diario di bordo, composto da contenuti multimediali, dove il comune denominatore è la passione per il viaggio. Molti gli incontri che i ragazzi stanno facendo in questi giorni nel "Continente Nero" e molte le sorprese che ci riserveranno ancora in futuro.

Obiettivo? Comunicare, documentare, fotografare, riflettere sui popoli, sulle tradizioni, su ciò che il mondo regala, ma che spesso è celato agli occhi della maggior parte della popolazione. Uno spirito, quello del Taurinorum Team, che abbraccia a tutto tondo l'idea di incorporare, all'interno delle proprie trasferte, il concetto di comunicazione visiva, sensoriale e sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Etiopia a bordo di un'Ape Piaggio, l'impavida sfida di 11 torinesi

TorinoToday è in caricamento