rotate-mobile
Cronaca

Vacanze in Europa, le destinazioni e le app consigliate da TorinoGiovani

Trasporti, accessi ai musei, dove dormire e tante informazioni utili per i giovani vacanzieri torinesi

Se pensate ad una vacanza in qualche città o capitale europea date un'occhiata al dossier di TorinoGiovani.

Lo sapevate che i ragazzi fino a 25 anni entrano gratis al Louvre di Parigi? E che l'accesso a numerose attrazioni e musei di Londra, a cominciare dal British Museum, è gratuito? Queste e molte altre informazioni utili a organizzare una vacanza perfetta sono sul sito della Città di Torino - Servizio Politiche Giovanili.

L’ultimo aggiornamento regala notizie importanti per visitare il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, ma ci sono ben 45 paesi tra cui scegliere la prossima mèta.

Non fatevi mancare i consigli sulle App da usare in viaggio perché semplificano, rendono più interattive e divertenti le vacanze. Un ruolo particolare lo giocano le app disponibili anche offline che permettono di utilizzare gratuitamente servizi senza costi di roaming.

Oltre a quelle più conosciute ne esistono molte altre che soddisfano esigenze specifiche: preparare i bagagli, ricercare e prenotare attività da svolgere, comunicare in una lingua straniera, cambiare valuta, avere accesso a mappe e informazioni turistiche offline.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze in Europa, le destinazioni e le app consigliate da TorinoGiovani

TorinoToday è in caricamento