rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Via Roma, da domani parte la pedonalizzazione full fino all'Epifania

Il tratto tra piazza San Carlo e piazza Castello sarà adornato da panchine e fioriere che faranno da barriera eco-architettonica per impedire alle auto il traffico nella via aulica fino all'Epifania

Diciotto giorni di pedonalizzazione full-time, 24 ore su 24 fino all'Epifania che quest'anno non si poterà via solo le feste, ma il primo step di pedonalizzazione di via Roma.

Da domani, infatti, agli ingressi del tratto tra piazza San Carlo e piazza Castello, troveremo panchine e fioriere, le quali faranno da barriera eco-architettonica per chiudere il tratto ed impedire l'accesso alle vetture. Dopo la sperimentazione del weekend - già provata più volte durante l'anno anche in occasione di fiere e feste - si passa duqnue nel clou, nel vivo del progetto.

Oltre agli alberelli già visti in questi sabati e domeniche di dicembre, altre sei fioriere saranno posizionate dai tecnici del Comune in mezzo alla strada, con tanto di panchine per la siesta che resteranno ancorate all'asfalto fino all'Epifania. Ma non finisce qui perchè la via aulica si trasformerà, altresì, in un palco per accogliere gli spettacoli di "Natale con i fiocchi", tra magia ed iniziative musicali.

Sul tratto pedonale di via Roma, dunque, anche un punto informazioni ed un palco per gli artisti. Per le auto, invece, l'unico attraversamento possibile da parte a parte resta quello lungo l'asse di via Principe Amedeo e via Bertola.

Il prossimo step di sperimentazione è previsto a distanza di un mese, dal 1 febbraio al 1 marzo 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, da domani parte la pedonalizzazione full fino all'Epifania

TorinoToday è in caricamento