rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza

Via Madama e via Nizza a senso unico, una proposta che fa discutere

L'idea è della Circoscrizione 8 nell'ambito del progetto di riqualificazione che riguarda la zona

Future e probabili modifiche alla viabilità, in via Nizza e via Madama Cristina, fanno già discutere. La proposta arriva in Comune dalla Circoscrizione 8 che, nell'ambito del progetto di riqualificazione dell'asse presentato dall'assessora alla Viabilità Maria Lapietra che partirà in estate, vorrebbe via Nizza a senso unico verso piazza Bengasi, anche tra corso Vittorio e piazza Carducci, così come via Madama Cristina in direzione centro.

La soluzione, dal coordinatore alla Viabilità della Otto, Massimiliano Miano, è considerata ottima per migliorare il traffico e per trasformare via Nizza in semipedonale, favorendo così il passaggio a piedi e il commercio. Non tutti però vedono la cosa di buon occhio.

Tra questi anche gli stessi commercianti che ritengono che il senso unico diminuirebbe il traffico in auto e quindi il passaggio di ipotetici clienti. Una riorganizzazione del traffico poi, che potrebbe anche spostare i percorsi dei mezzi pubblici, utili a molti per fare compere, sarebbe l'ulteriore problema, in particolare per gli studenti che frequentano le scuole della zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Madama e via Nizza a senso unico, una proposta che fa discutere

TorinoToday è in caricamento