rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Genova

Via Genova, 19enne prende a calci e spintoni un agente di polizia

L'episodio è avvenuto questa notte. Due i ragazzi denunciati, risultanti irregolari in Italia

Brutta disavventura questa notte per un agente di polizia, aggredito e spintonato da un diciannovenne durante un controllo.

L’episodio è avvenuto all’angolo tra via Genova e via Cortemilia. Gli agenti della Squadra Volante stavano procedendo all’accertamento di due ragazzi extracomunitari quando, alla richiesta dei documenti, uno dei soggetti ha aggredito un operatore spintonandolo violentemente e colpendolo con un calcio al ginocchio, nel tentativo di assicurarsi la fuga. 

Dopo un breve inseguimento il poliziotto riusciva comunque a fermare il giovane, un cittadino gabonese, il quale veniva poi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Successivamente, da ulteriori controlli è emerso come entrambi i ragazzi avessero numerosi precedenti penali a risultassero irregolari sul territorio italiano. Non solo. L’altro cittadino, un senegalese di 24 anni, doveva addirittura scontare una pena di 11 mesi di carcere. Nei loro confronti gli agenti hanno infine recapitato un’ulteriore denuncia per aver dichiarato false generalità
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Genova, 19enne prende a calci e spintoni un agente di polizia

TorinoToday è in caricamento